Il Super Spaccio Alimentare a Palermo, sito in Via Ugo La Malfa Centro Commerciale Nuova Città Mercatopalermo ( 091/6196260) è un punto di riferimento per i cittadini del posto.
L’importanza di Spaccio alimentare
L’importanza do Spaccio alimentare è stata il trampolino di lancio per un supermercato che a Palermo nel corso degli anni ha fatto faville. Grazie ai suoi prezzi concorrenziali è stato in grado di crearsi una rete di fiducia con i suoi clienti puntando su caratteristiche di valore come la qualità e la convenienza. Giorno dopo giorno ci sono prodotti freschi, saporiti, di alta qualità che riescono a soddisfare le esigenze delle persone. Il consumatore riesce a godere di un ampio vantaggio con questo supermercato, dal momento che il personale mette sempre al primo posto le sue richieste, cercando di assecondarle.
Innovativo è il risparmio che mette in campo per cercare di attirare ogni giorno sempre più famiglie, senza mai dimenticare l’importanza della qualità degli alimenti (e non solo) che propone. Non a caso la catena commerciale oltre ad avere un sito a Palermo si disloca in altri punto della Sicilia, come Catania e Rosarno giusto per citarne alcune. I siciliani insomma riescono a spendere bene, poco portando a caso tanto.
Addirittura la catena si è adeguata alle moderne tecnologie, creando un’applicazione apposita da scaricare su Smartphone che aiuta a scoprire le offerte del momento, consultando quale dei negozi metteva disposizione quella determinata promozione. Oltre poi a informare il cliente dei vari orari di apertura e chiusura, oltre a spiegare di volta in volta quali sono le domeniche di apertura speciale.
I volantini di spaccio alimentare
Spesso poi per Palermo capita di imbattersi nel volantino di Spaccio Alimentare dove ci sono davvero molte offerte per l’acquisto di frutta, verdura, prodotti per l’igiene della casa e della persona. Senza dimenticare, oltre alle bevande, in particolare il Sotto Prezzo, ovvero una speciale promozione che va a diminuire anxora di più i prezzi dei prodotti di marca. In questo modo garantisce una spesa ottimizzata per il cliente.
All’interno dei vari punti vendita, inoltre, ci sono anche i prodotti Spaccio Alimentare che possono essere comprati avvalendosi dei buoni pasto. Si tratta di un servizio, che mette ancora di più al primo posto il bisogno del cliente.
Le novità sul supermercato: cambia ramo aziendale?
Purtroppo ci sono delle novità in merito al supermercato che potrebbero cambiare l’assetto aziendale. Dopo alcuni movimenti societari, nonché dopo lo sciopero ad oltranza di ben 219 dipendenti, dal primo settembre il supermercato potrebbe passare al gruppo operante con il marchio Decò.
Questa pare sia infatti l’intesa che è stata firmata tra Filcams Cgil, Cisl e Uiltucs Uil Sicilia e le società Distribuzione Cambria Srl e Sviluppo Arena Srl. Un accordo ben visto all’indomani delle trattative delle due aziende per la cessione di 8 punti vendita Distribuzione Cambria (insegna Spaccio Alimentare) a Sviluppo Arena Srl.
In concomitanza dell’assorbimento di Spaccio Alimentare, Sviluppo Arena Srl a deciso di dare in ramo d’affitto:
- A Palermo Retail i 3 punti vendita di Palermo (via Ugo La Malfa, via Ingham, via Crocifisso a Pietratagliata);
- A Fratelli Arena Srl il punto vendita di Lascari (PA);
- a Messina Retail il punto vendita di Milazzo (ME);
- ad Aligros Srl il punto vendita di Aci Sant’Antonio (CT)
- Alla Gls Srl il punto vendita di Catania via Rapisardi.
Per fortuna le lavoratrici ed i lavoratori coinvolti saranno riassorbiti. Così a partire dal 1 settembre “datrici di lavoro” diventeranno le suddette aziende, tutte facenti parti del gruppo Decò. Nonostante questa sia un’acquisizione di punti vendita di un’azienda che sta cercando di ristrutturare i debiti, come da omologa del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, grazie all’accordo sindacale, lavoratrici e lavoratori potranno non solo godere del livello occupazionale, ma avranno diritto al riconoscimento di anzianità convenzionale, scatti di anzianità, superminimi, orari ed inquadramenti spettanti loro già con la precedente azienda.
Le dichiarazioni
Monja Caiolo, Mimma Calabrò e Marianna Flauto, rispettivamente segretario generale di Filcams Cgil Sicilia, Fisascat Cisl Sicilia e Uiltucs Uil Sicilia hanno dichiarato:
“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto, che ha permesso di salvaguardare un importante numero di lavoratrici e lavoratori, oggi in cassa integrazione, che dal primo settembre, dopo mesi di incertezze e sacrifici, torneranno a lavorare. I lavoratori che transiteranno in Palermo Retali e Messina Retail, si aggiungeranno ai colleghi ex Sma già transitati nelle predette società, rendendole ancora più strutturate. Adesso, con Distribuzione Cambria Srl, il prossimo passo sarà individuare analoghe soluzioni anche per le lavoratrici ed i lavoratori dei restanti punti vendita. Abbiamo già richiesto un apposito incontro per affrontare le criticità dei punti vendita siti all’interno dei centri commerciali I Papiri (SR) e Centro Sicilia (CT).”