Vuoi acquistare un iPhone ma sei indeciso su quale modello? Fare una scelta, dipenderà dal tuo gusto personale, dalle necessità e dal budget a disposizione. Lo scorso 23 ottobre 2020, Apple ha infatti lanciato la nuova serie di iPhone 12 che include i modelli: iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Ciò non significa che i precedenti modelli smetteranno di funzionano o non potranno più essere acquistati. Anzi, sono ancora molti i rivenditori che continuano a vendere modelli più vecchi di quelli che Apple presenta al momento. Quindi, se possedete già un iPhone ma vi da problemi, prima di procedere all’acquisto di uno nuovo, se sei nella zona di Palermo ti consigliamo di andare a scoprire gli iPhone rigenerati di Riparo Store, testati e certificati con garanzia di sei mesi. Sempre nello stesso negozio potrai provvedere alla riparazione iphone Palermo. Se invece ti interessa scoprire quali sono i migliori iPhone 2021, continua a leggere questa guida.
Quale modello iPhone scegliere?
iPhone 12 è il nuovo smartphone dell’Apple. Più costoso rispetto al modello iPhone 11 ma con una serie di nuove funzioni molto utili e innovative. Tra queste il supporto 5G e la tecnologia MagSafe per la ricarica wireless tramite l’utilizzo di magneti. Se non volete badare a spese e avete necessità del miglior iPhone in assoluto, la scelta ricadrà su iPhone 12 Pro e Pro Max. Questi due iPhone contengono tutte le ultime tecnologie introdotte da Apple: il nuovissimo processore Apple A14 Bionic, il supporto Dual SIM, il 5G, memoria non espandibile da 6 GB di RAM e 128 / 256 / 512 GB. I due dispositivi differiscono dalle dimensioni del loro schermo: 6,7″ per iPhone 12 Pro Max e 6,1″ per iPhone 12 Pro, entrambi con risoluzione OLED.
Anche la fotocamera presenta miglioramenti: Apple aggiunge un terzo sensore posteriore da 12MP con apertura f/1,8 e zoom ottico 2x e digitale 10x. Apple per la prima volta lancia l’iPhone mini, che presenta le stesse funzioni di iPhone 12 ma in un formato più piccolo. Il design compatto rende l’uso molto semplice e comodo con il supporto 5G, un ottimo comparto fotografico e il supporto alla tecnologia MagSafe. Inoltre dispone del medesimo processore di iPhone 12 Pro e Pro Max: Apple A14 Bionic, equipaggiato da 4GB di RAM e memoria da 64 / 128 / 256 GB.
Qual è l’iPhone più economico?
Tra i modelli più economici che Apple ha lanciato, vi è sicuramente iPhone XR che offre tutte le caratteristiche di un top di gamma ad un prezzo contenuto. Monta un display LCD da 6,1″ con risoluzione 828 x 1792 pixel. A differenza dei dispositivi sopra citati, iPhone XR ha una sola fotocamera, come gli iPhone XS e XS Max, anche questi modelli caratterizzati da una buona qualità fotografica. Anche la batteria è ottima: l’uso del display LCD fa la differenza in termini di durata della batteria e riduce il consumo che, anche con utilizzo eccessivo, dovrebbe tranquillamente durare tutto il giorno. È disponibile in sei colorazioni: bianco, nero, blu, giallo, corallo e Product Red. È il secondo iPhone ad essere rilasciato in giallo e blu, dopo l’iPhone 5c nel 2013. Infine, ha la certificazione IP67, resistente a polvere ed acqua, se immerso fino in 1 metro e per non più di 30 minuti.
iPhone SE: un tuffo nel passato
L’iPhone SE al suo lancio si presenta esteticamente identico all’iPhone 8 con display LCD da 4.7 pollici con risoluzione 1334×750 pixel. Il punto di forza di questo dispositivo, rispetto al modello del 2017, è il processore (Apple A13 Bionic), uguale ad iPhone 11, iPhone 11 Pro e su Pro Max. Anche se il modulo fotografico è uguale a quello dell’iPhone 8, camera da 12 MP, le foto che si possono scattare hanno una qualità maggiore. È un iPhone perfetto per un’utenza specifica: gli utilizzatori di vecchi dispositivi iOS.