Quando si parla di seduzione, esistono alcune domande che non tramontano mai. Tra queste, rientrano gli interrogativi di chi si chiede come capire se si piace a una ragazza. Nelle prossime righe, abbiamo selezionato alcuni consigli per chi, come te, si pone domande in merito.
Attenzione al linguaggio del corpo
Come si ripete spesso, per capire davvero cosa pensa una persona è necessario guardare il suo linguaggio non verbale. Per rendersi conto della sua importanza basta rammentare che, nel corso degli anni, sono stati effettuati diversi studi che hanno permesso di capire una cosa molto importante: quando si parla di discorsi in pubblico, gran parte del successo è dovuto al linguaggio del corpo. Il motivo è molto semplice: il modo in cui usiamo il corpo, parla alla ‘pancia’ di chi abbiamo davanti. Questo vale quando si parla di discorsi davanti a un pubblico e ancora di più quando ci si muove nel campo della seduzione.
Quando abbiamo davanti una persona che vuole catturare l’interesse ma che non riesce a dirlo, sono tanti i messaggi ‘sottili’ da captare. Tra questi, rientrano gesti come il fatto di toccarsi il collo e i capelli, segnali di vulnerabilità e, in qualche modo, di decisione di ‘arrendersi’ a quello che si sente.
L’importanza delle domande
Come è chiaro dai consigli su come capire se piaci ad una ragazza su Inattraction, un’attenzione specifica deve essere dedicata alle domande. Queste ultime, sono indicatori chiarissimi dell’interesse. Tra gli interrogativi principali che pone una ragazza che vuole sapere davvero qualcosa di più rientrano ovviamente le domande relative allo stato sentimentale. Da non trascurare sono anche le altre domande.
Se non arriva il classico “Allora sei fidanzato?”, non significa che non c’è interesse. Una ragazza che si informa sulle passioni, sul lavoro e sulla vita in generale della persona che ha davanti, quasi sicuramente un interesse lo nutre. Non resta che saggiare il terreno ed eventualmente approfondire.
La potenza dello sguardo
Parliamoci chiaro: ci sono tantissimi segnali attraverso i quali una persona manifesta interesse nei confronti di un’altra. Lo sguardo, però, è in testa alla classifica. Se vuoi capire se piaci o meno a una ragazza, un’ottima cartina di tornasole riguarda appunto questo aspetto. Se, per esempio, ti guarda mentre sta facendo altro, molto probabilmente il gioco della seduzione è già in corso!
Viva l’ironia
Proseguendo con l’elenco dei consigli da tenere presenti quando si punta a capire se si piace a una ragazza, è fondamentale citare l’ironia. Se lei tende a scherzare e a rispondere alle battute, allora è molto probabile che la persona che ha davanti abbia fatto colpo. Ah, un indicatore a cui fare molta attenzione riguarda la sua tendenza a ridere di battute che, in generale, non piacciono alle persone che si frequenta.
Altri consigli
Si potrebbe andare avanti molto a parlare dei criteri per capire se si piace a una ragazza. Un punto da citare doverosamente riguarda la ricerca del contatto. Basta poco, anche il fatto di cercare quello tra i gomiti mentre si è seduti a una cena tra amici.
Da non dimenticare sono poi i complimenti – non importa su che cosa – il fatto di rispondere ai messaggi o anche quello di cercare il contatto dopo una lunga parentesi di silenzio. Le donne sono molto orgogliose; se un uomo con cui si stanno sentendo dopo un po’ chiude i contatti, raramente si fanno sentire… a meno che non siano davvero interessate!
Concludiamo ricordando che, se una ragazza è interessata, molto spesso accenna alla possibilità di un futuro incontro tra di voi, ‘attaccandosi’ a ogni pretesto (p.e. il fatto di andare a vedere assieme un determinato film).