I
bollitori elettrici sono davvero un utile strumento che possono rendere tante azioni in cucina molto più semplici e pratiche.
Pensa a quanto bello poter avere dell’acqua bella calda in pochi minuti così da poterti gustare tisane e thè dei tuoi gusti preferiti.
Con il bollitore elettrico tutto diventa veloce e, soprattutto, altamente pratico.
Partiamo dal presupposto che i modelli in commercio sono davvero moltissimi e spesso non è facile capire come scegliere uno dei
migliori bollitori con la sicurezza di non incappare in un acquisto errato.
Ma quali sono quei marchi con il quale si può davvero andare sul sicuro?
Quali sono quei piccoli particolari che ti fanno capire che stai facendo la scelta giusta? Scopriamolo insieme.
Bollitori elettrici: quali conviene acquistare?
Il mondo del mercato è davvero vastissimo. Talmente vasto che a volte si rischia davvero di perdersi.
Se stai cercando un
bollitore elettrico che ti accompagni nelle diverse preparazioni liquide calde nella tua cucina, ecco che ti potrebbe interessare capire i parametri da controllare ed i migliori marchi da scegliere in assoluto.
Iniziamo il nostro tour virtuale nel mondo di questo interessante elettrodomestico.
Quali sono i migliori marchi di bollitori elettrici?
Spesso ci sono dei marchi che fanno la differenza, dei marchi che appena senti nominare hai subito una sensazione di tranquillità, qualità e professionalità.
Per quanto riguarda i bollitori elettrici ti possiamo dire che i marchi sui quali puoi andare sul sicuro sono:
- Aigostar
- Russell Hobbs
- Bosch
- Electrolux
- Ariete
- Smeg
Come puoi vedere sono marchi che sicuramente hai sentito già nominare quando si parla di oggetti che hanno a che fare con la casa, ed in particolar modo con la cucina.
Ovviamente non puoi andare alla cieca e scegliere un modello qualsiasi che abbia una delle seguenti firme, ma partire da questo particolare è già molto.
Tra l’altro, scegliere un marchio noto ti assicura un’assistenza ottima e la possibilità di trovare più facilmente pezzi di ricambio.
Come scegliere uno dei migliori bollitori elettrici?
Prima di lasciarti al tuo acquisto ci teniamo a darti qualche altro utile consiglio per far si che la tua scelta finale sia più consapevole e sicura.
I parametri che devi osservare prima di comprare un bollitore elettrico non sono poi molti, ma sono tutti fondamentali:
- la capacità. Il primo punto è sicuramente la capacità, ovvero quanto acqua riesce a contenere ed a riscaldare il modello da te scelto. Solitamente si va da un minimo di 500 ml ad oltre 2 litri;
- la potenza. Di pari passo va anche la potenza. Ovvio che un bollitore più capiente necessita anche di una potenza maggiore. A tal proposito ti possiamo dire che si va da 1000 W ad anche oltre i 2000 W. Diciamo che per un modello già più che soddisfacente ci aggiriamo sui 1500 W circa;
- il materiale. Altro dettaglio non da poco è poi il materiale. In commercio puoi trovare bollitori in acciaio, in plastica ed in pyrex. Ovvio che i migliori sono quelli in acciaio, seguiti poi da quelli in pyrex. Quelli in plastica sono quelli più economici;
- la resistenza. Ecco ora la resistenza che può essere a serpentina o piatta. Quella a serpentina è quella più economica e che con il tempo forma sempre un po’ di calcare essendo a contatto con l’acqua. Quella piatta, invece, è sicuramente più di qualità ed efficiente per diversi fattori;
- le funzioni. Infine puoi dare un occhio anche ad eventuali funzioni come ad esempio lo spegnimento automatico, il mantenere in caldo, ecc.