Il supermercato Eurospin è stata una sfida vinta ad ampio spettro dai suoi ideatori. Nato nel 1993, il discount in oggetto ha conquistato il cuore dei consumatori. Dal Nord a Sud Italia, ormai è presente in ogni regione, come ad esempio la Sicilia. Solo a Palermo se ne contano 4-5. I prodotti sono di ottima qualità e i prezzi sono più che accessibili.
La vendita dei viaggi
Da una decina di anni, ha preso così tanto il volo che il marchio ha cominciato ad occuparsi anche della vendita di viaggi con il marchio Eurospin Viaggi e di stampe fotografiche.
Ad oggi la carena si compone infatti della società leader EuroSpin Italia SpA, che a compiti di holding oltre a gestire le attività strategiche di acquisto. È nel suo interesse garantire anche l’assicurazione qualità, ricerca e sviluppo, formazione, logistica, marketing, e così via.
In totale sono cinque le società italiane: ovvero Spesa Intelligente, Eurospin Tirrenica, Eurospin Lazio, Eurospin Puglia, Eurospin Sicilia. Per finire c’è anche la slovena Eurospin Eko. E a proposito della Sicilia, sono i palermitani i cittadini a rispondere meglio all’offerta propinata da Eurospin. I vari punti vendita sono strategicamente dislocati nel capoluogo siculo, garantendo ai cittadini di poter giungere facilmente e di poter effettuare una spesa conveniente, e per così dire intelligente.
Un progetto che risponde bene anche in Sicilia
Il progetto distributivo in Sicilia ha risposto davvero bene. A Palermo è cambiato in maniera radicale il modo di organizzarsi e di gestire i costi.
Non si poteva fare altro che apprezzare il duro lavoro dei quattro soci storici ( la famiglia Pozzi, la famiglia Mion anche proprietaria dei supermercati Migross nel veronese, la famiglia Odorizzi e la famiglia Barbon anche proprietari dei supermercati Maxì in Veneto e Firuli) i quali ancora oggi lavorano incessantemente per mantenere in piedi il loro impero.
Il motivo di tanto successo è che la catena discount ha colto a volo le esigenze del consumatore. In particolare al Sud, dove la vita a volte è più difficile, occorre contestualizzare il concetto di risparmio ed applicarlo anche alla spesa. Ragion pwe cui quando a Palermo sono sorti i vari punti vendita, i cittadini si sono mostrati ben entusiasti di poter aver accesso ad un supermercato che offrisse loro la qualità al minor prezzo.
Molto apprezzato in zona è anche la sezione macelleria, data la carne di prestigio proposta sui banchi, perché tra le altre cose, il Gruppo Eurospin ha a cuore il benessere dei propri clienti.
Eurospin a Palermo: un successo
Ma perché la catena di discount ha avuto un ampio consenso a Palermo? Perché il risparmio è il punto di interesse dei consumatori.
Inoltre parliamo di supermercati seri, dove v’è il rispetto del cliente e del suo interesse. I negozi a Palermo restano infatti aperti con i rispettivi orari apertura. Sono dislocati in punti vantaggiosi della città, facilmente raggiungibili sia a piedi che con i mezzi di trasporto. Anche il contatto telefonico è davvero efficiente nel capoluogo siciliano. Gli addetti sono gentili e disponibili a fornire le precise indicazioni circa le aperture domenicali e le aperture straordinarie.
Tra di loro i negozi Eurospin sono bem distanti, un chilometraggio tale che permette di coprire tutta la circoscrizione territoriale della città di Palermo. Alcuni dei punti vendita poi si sponsorizzano alla meglio, dando la possibilità ai palermitani di accedere alle numerose promozioni illustrate sui volantini delle offerte Eurospin valide in quel punto vendita indicato a piè della pagina della brochure.
I volantini Eurospin
Di solito le varie offerte Eurospin su oltre 2000 prodotti, vengono riportate su dei volantini che sommariamente sono uguali per ogni supermercato.
Anche a Palermo dunque è possibile avere accesso a sconti sul reparto alimentare, sia per carne, che per pesce, gastronomia e pane fresco. Medesimo discorso vale anche per la sezione non alimentare, per l’igiene della persona e la pulizia della casa.
Insomma sono molte le volte che i palermitani possono avere accesso ai prezzi del ribasso Eurospin, che vengono proposti soprattutto con le promozioni settimanali, inerenti a peculiari prodotti. Eurospin sinon dimentica nemmeno la cura degli alimenti per animali, sulla quale è talmente attenta da averle dedicato una sezione apposita sul suo blog.
Infine avendo accesso al sito www.eurospin.it, è possibile dare uno sguardo alle varie offerte accessibili senza aspettare che venga messo in circolazione il volantino. Volantino che ricordiamo ha una pagina dedicata anche alle migliori offerte Eurospin Viaggi per raggiungere i luoghi più belli ideali per le vacanze. Su questo punto è possibile optare per imperdibili pacchetti all inclusive, ma anche per crociere da sogno, Eurospin viaggi mare e molto altro.
Elenco Eurospin a Palermo
Ad oggi solo in città a Palermo ci sono circa 4 punti vendita. Essi sono:
- Eurospin di Palermo. Via Perpignano n 295 – Palermo
- Eurospin di Palermo. Via Ingham n° 2 – Palermo
- Eurospin di Palermo. Via Germania, 2 – Palermo
- Eurospin di Palermo. Viale Aiace 208 – Palermo