Per chi avesse intenzione di sistemare casa con pochi euro, a completa disposizione c’è la catena di negozi di Leroy Merlin. Si tratta del negozio numero uno del bricolage che occupa in larga scala tutto il territorio italiano. E ovviamente non poteva mancare la presenza a Palermo. I siculi si affidano spesso alle ristrutturazioni od alle opere manutentive con i prodotti Merlin , che oltre ad essere facilmente accessibili sul piano economico, sono anche di alta qualità.
Ormai sono quasi 100 anni che Leroy Merlin aiuta le persone a migliorare l’aspetto di casa con poco, e ovviamente la storia ci insegna che anche a Palermo, dura ormai da moltissimi anni. È dagli anni ’50 infatti che questa bottega dà lavoro a centinaia di dipendenti e a Palermo addirittura i negozi sono due.
La storia di Leroy Merlin
Leroy Merlin ha fatto il suo ingresso sul territorio italiano nel 1990. Fu un certo Vincent Gentil ad organizzare il primo negozio 8: quanto aveva ben capito che anche in Italia occorresse un negozio in grado di agevolare il lavoro di Bricolage in Italia.
EA allora poi nel corso degli anni sempre più punti sono sorti sul territorio italiano, fino a raggiungere anche la regione Sicilia. Per cui ad oggi il capoluogo ospita ben due negozi della catena, offrendo ai propri clienti molte offerte e promozioni grazie ad un team tutto siculo.
Il gemellaggio con la Rinascente
Alla fine degli anni ’90, Leroy Merlin Italia ha firmato un gemellaggio con il Gruppo Rinascente, creando così la cosiddetta SIB (Società Italiana Bricolage). Una simile cooperazione ha permesso ai negozi italiani di offrire una sinergia affine all’interno dei vari settori strategici dello sviluppo, degli acquisti, della contabilità e della logistica.
Sono quindi decenni che Leroy Merlin ha vissuto un progresso di fondamentale importanza sino ad allargare la sua influenza su scala nazionale.
A Palermo sono per ora soltanto due i punti di vendita, organizzati in vari settori merceologici e offrendo ai consumatori oltre 60.000 prodotti. I collaboratori che lavorano all’interno del negozio vanno da un’età media di 32 anni e un turn over inferiore al 2%.
Leroy Merlin a Palermo
Uno dei negozi di Leroy Merlin a Palermo è dislocato in Via Filippo Pecoraino, 90124, Località Roccella, Palermo (PA).
Per quel che concerne gli orari di apertura sono:
- LUN – SAB: 07:00 – 21:00
- DOM: 08:30 – 21:00
Per contatti è possibile telefonare allo 091 62 19 611. Ivi si potranno avere contatti diretti con il Manager Relazione e Servizio Cliente che aiuteranno a risolvere qualunque tipologia di problema.
Raggiungere Leory Merlin a Palermo
Leroy Merlin a Palermo non solo si trova in una località facilmente accessibile in auto, in quanto ben collegato con altre strade della città, ma si può facilmente raggiungere anche con i mezzi pubblici. Ad esempio se si volesse prendere il Bus, si potrebbe partire dalla Stazione Centrale linea 226, che compie una fermata in Via Corso Dei Mille, distante circa una 50ina di metri a piedi dal punto vendita.
Cosa offre Leroy Merlin a Palermo
Stando ad un comunicato stampa ufficiale di Leroy Merlin Italia pare che “i negozi Leroy Merlin, che vanno dai 5.500 ai 12.000 mq espositivi, adottino il modello organizzativo del decentramento: ogni apertura significa per Leroy Merlin uno sforzo volto a comprendere le peculiarità del luogo, del contesto sociale, dei gusti e dei bisogni della comunità locale, in modo da offrire ai propri clienti non uno stile omologato, ma un’offerta di prodotti e servizi in linea con le loro necessità.”
Sia a Palermo che nelle altre sedi, gli articoli venduti all’interno dei negozi si suddividono e organizzano in ben 5 settori. Essi sono l’edilizia, il bricolage, la decorazione, il bagno e il giardino.
Per quanto concerne l’area edilizia a Palermo è facile trovare tutto l’occorrente in termini di materiale da costruzione. Non solo infatti vengono venduti gli strumenti più tecnici, ma si trovano anche i prodotti per la pavimentazione, nonché la falegnameria, il riscaldamento e la copertura di superfici.
Andando avanti nell’area bricolage all’interno è facile che ci sia tutto ciò che fa riferimento all’utensileria, all’elettricità, ma anche alla ferramenta e alla sistemazione.
C’è poi l’area decorazione che è il cavallo di battaglia di Leroy Merlin. Infatti, i clienti palermitani hanno accesso ad un vasto assortimento di tessuti, tendaggi. Si trovano poi tappeti, cornici, prodotti per l’illuminazione e per l’hobbistica creativa.
L’area bagno prevede tutto quanto sia utile per costruire, ristrutturare e arredare il bagno, a qualunque prezzo e di qualunque qualità (sempre ottima).
Infine, l’area giardino mette a disposizione un’offerta totale in grado di cambiare l’aspetto del verde: dalla piantumazione, all’arredo ma anche mobili e vasi di ogni tipologia.
Non dimentichiamo poi che, Leroy Merlin a Palermo consente anche il reso merce e la garanzia del miglior prezzo. Possono infine godere anche dei vari sgravi fiscali previsti per legge.